Natale 2022

Miei cari bambini, i giorni che ci separano dalle vacanze di Natale sono sempre più vicini. La gioia e l’emozione per questa magica atmosfera la leggo ogni giorno nei vostri occhi luccicanti di speranza e attesa. Noto il vostro essere impazienti mentre tra un canto e l’altro aspettate con ansia il concerto di Natale per fare gli auguri ai vostri genitori da perfetti scolari. Quelle lucine colorate e lucenti creano la giusta atmosfera e rendono l’arrivo del caro nonnino dalla casacca rossa e la lunga barba bianca ancora più emozionante.
L’augurio che vi porgo è che possiate godere appieno la gioia dello stare insieme ai vostri cari, vi auguro di trovare esattamente quel dono tanto desiderato, di poter scartare i regali e riempire il vostro cuore di gioia perché era proprio quello che avevate scritto nella letterina e che con pazienza e devozione avete immaginato stringendolo tra le vostre calde manine.
Ma più di ogni altra cosa auguro ad ognuno di voi la possibilità di vivere nella serenità familiare, nelle braccia forti ed amorevoli di papà e nella dolcezza infinita di mamma. Per ognuno di voi porgo la mia richiesta di non farvi mai mancare l’affetto e il calore che si respira in una vera famiglia. Tutti voi, carissimi bambini, avete il diritto di assaporare nelle mura domestiche la più dolce delle melodie, la quiete e la spensieratezza dello stare in famiglia. Lo sapete, le incomprensioni possono capitare, fa parte della vita, a volte succede anche a voi di bisticciare ma ciò che manca agli adulti è la magia del fare pace come soli voi sapete fare.


